Matrimonio in Agriturismo

Se sei arrivato a questo articolo, è probabilmente perché dovresti cercare alcuni consigli su come organizzare una bella cerimonia di matrimonio in una fattoria, beh, colpisci il segno! Di seguito troverai numerosi suggerimenti e avvertenze nel caso in cui credessi di voler celebrare il tuo matrimonio in una splendida tenuta di campagna. Sei pronto a inviare i tuoi inviti del giorno del matrimonio ad amici e familiari per annunciare la cerimonia del tuo paese?

Negli ultimi anni, gli agriturismi si sono trasformati in una vera tendenza tra le location raggiungibili per allestire un meraviglioso banchetto di nozze, infatti sempre più coniugi sono alla ricerca di questo tipo di luogo in cui celebrare il particolare matrimonio tanto atteso. Gli agriturismi offrono molti vantaggi e sono adatti a persone che disprezzano molto le formalità e gli schemi tradizionali. Se l’ambientazione del tuo matrimonio è un’affascinante cornice naturale, un agriturismo ti offrirà la possibilità di allestire un raffinato banchetto country-chic, di cui potrai rendere il tema mise en place con un servizio di piatti in stile rustico , dello splendido centrotavola con tronchi di legno, fiori e muschio.

Matrimonio all’aperto

Il motivo per scegliere di sposarsi in una piantagione è sicuramente quello di godere delle bellezze che la natura ci offre, soprattutto durante la buona stagione come la primavera e l’estate, i mesi perfetti per godersi una bella giornata di sole, magari in aperta campagna, in presenza di alberi e arbusti e prati fioriti e meravigliose decorazioni floreali studiate meticolosamente per produrre un delicato conduttore con il bouquet associato ai fiori della sposa. Un vero affare per gli occhi e un ottimo corpo per il tuo giorno più bello.

Numero di visitatori

Celebrare nelle fattorie all’aperto ti permetterà probabilmente di avere diversi ospiti, poiché gli spazi esterni sono generalmente molto grandi e quindi hanno una capacità di accoglienza abbastanza elevata. In questo modo puoi dare libero sfogo al tuo desiderio di celebrare il matrimonio con tutti i tuoi familiari. Inizia anche a inviare i tuoi inviti di nozze a tutti, fortunatamente nessuno verrà escluso dalla tua lista degli ospiti.

Eppure stai attento! Ciò che è appena stato composto è valido solo se hai deciso di celebrare il tuo matrimonio a intervalli caldi; se invece sei disposto a sposarti in autunno o ad intervalli in cui il clima non è molto stabile, il nostro consiglio è di fare attenzione agli spazi interni dell’area prescelta, e quindi assicurarti quante persone possono effettivamente ospitare.

Qualità del cibo

Un altro vantaggio offerto dall’agriturismo è la genuinità dal cibo offerto. Il tuo menu può quindi essere scelto in base agli alimenti periodici disponibili e ogni piatto può essere preparato con articoli a km zero, quindi dal produttore all’ultimo consumatore, garantendo così alta qualità e soprattutto molto più gusto e gusto. Per non parlare dei vini, forse creati e imbottigliati dallo stesso agriturismo.

Allestimento verde

Infine, un ultimo consiglio riguarda l’istituzione del luogo. A dire il vero, non ci vorrà quasi nulla per renderlo una situazione unica e suggestiva, più sarà fatto dallo stesso identico paesaggio circostante, non dovrai seguire questo stile, quindi fare uso di fiori o altro elementi che richiameranno la natura.

Hai già raccolto tutte le informazioni su come decorare la tua location e il banchetto di nozze? Se non lo hai ancora fatto, inizia a pianificare con calma tutti i dettagli necessari, come segnaposto per matrimoni con uno sfondo a tema naturale, ghirlande graziose da posizionare su tavoli con candelabri elaborati. Senza dubbio la tua cerimonia per la fattoria, grazie ai meravigliosi dintorni, sarà un vero successo.